13 marzo 2012

30 marzo: marcia globale per Gerusalemme

Ricevo e pubblico con sentita adesione.


SONO PIU' DI VENTI I GRUPPI DELLA SOCIETA' CIVILE PALESTINESE PROMOTORI DELLA GMJ

ILARION CAPUCCI E DESMOND TUTU CON LA GMJ
Il Comitato dei Garanti della Marcia Globale per Gerusalemme

AVANTI MARCH!
Elenco dei primi 150 firmatari italiani dell'Appello

CRESCONO LE ADESIONI
George Galloway e Tariq Ali con la GMJ
http://marciapergerusalemme.blogspot.com/2012/03/crescono-le-adesioni-per-la-marcia.html

Crescono ogni giorno le adesioni alla Marcia Globale, sia qui in Italia (a giorni pubblicheremo sul sito la lista completa dei nuovi firmatari dell'Appello) che nel mondo.
Noi, qui in Italia, con le poche forze che abbiamo a disposizione, stiamo facendo il massimo che possiamo. Ma i risultati iniziano a giungere, anche sul fronte di coloro che hanno dato la disponibilità a marciare verso la Palestina il 30 marzo.

In sede internazionale si è deciso di dislocare le delegazioni europee su tutte e tre le marce che procederanno verso la Palestina e Gerusalemme: dalla Giordania, dall'Egitto e dal Libano.

Noi italiani andremo in Libano, e ci uniremo alla grande manifestazione che raggiungerà la frontiera palestinese il giorno 30 marzo. Oltre a migliaia e migliaia di cittadini libanesi e di palestinesi, ci saranno delegazioni dall'India, dal Bangladesh, dal Pakistan, dall'Iran, dalla Turchia e speriamo dall'Iraq.

Approfitteremo della Marcia per soggiornare in Libano almeno quattro giorni che saranno densi di appuntamenti. Oltre ad una conferenza stampa, faremo visita ai campi profughi palestinesi, Sabra e Chatila ed Ein el-Hilweh, a Sidone. Incontreremo le varie formazioni palestinesi, politiche, della società civile e religiose. Incontreremo infine rappresentanti della Resistenza nazionale libanese.

Nei nostri piani la delegazione italiana dovrebbe partire per il Libano il 28 marzo, per fare ritorno il 2 aprile. Per quanto riguarda i costi stiamo tentando di contattare tutte le compagnie aeree per strappare il prezzo più basso. Ci sono poi i costi di alloggio per 5 giorni in Libano. Faremo tutto quanto è possibile per stare dentro i 500 euro a testa, tutto compreso.

Ricordiamo che chi desidera firmare l'Appello e/o unirsi alla delegazione deve contattarci a questo indirizzo: globalmarch@tiscali.it. Daremo tutte le delucidazioni del caso.   

C'è un'ultima cosa, ma davvero importante. Il Comitato internazionale della GMJ ha invitato tutti i sostenitori a non limitarsi ad inviare donne e uomini alle marce verso la Palestina. Ha chiesto che il 30 marzo, in ogni paese, si svolgano manifestazioni e presidi in simultanea, meglio sotto le ambasciate israeliane, con al centro la protesta contro la pulizia etnica nella Città Santa di Gerusalemme. Noi vorremmo farlo a Roma.

Un obiettivo non facile, visto anche che molti di noi si uniranno alla marcia del 30 marzo in Libano. C'è quindi bisogno di unire tutte le forze!

Dateci una mano.

Daniela Di Marco per il 
Comitato italiano GMJ

Etichette: , , ,

Condividi

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page