28 ottobre 2011

Di nuovo in Italia Noa, l'ipocrita e falsa "pacifista"

Al pari di una periodica calamità naturale, giunge in questi giorni in Italia la cantante israeliana Achinoam Nini, in arte Noa, per rappresentare ancora una volta la farsa ripugnante di un’artista che dedica la sua vita, oltre che alla musica, al dialogo e alla pacifica convivenza tra Israeliani e Palestinesi.

Sono previsti, infatti, concerti della cantante il 28 ottobre all’Abbazia di Staffarda a Revello (ore 20:45), il 30 ottobre all’Auditorium Santa Chiara di Trento (ore 21:00) e il 25 novembre al Teatro Duni di Matera.

A Revello, in particolare, Noa con il suo concerto chiuderà la rassegna “La Santità sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”, e ciò in quanto – a detta degli organizzatori – “in un’edizione dedicata alla pace e al dialogo interreligioso, la presenza di Noa non può che essere una scelta logica e coerente, in base all’impegno sociale e civile di quest’artista”.

Ora, tutto questo sarà pure logico e coerente, ma io ho ben impressa nella mente – e difficilmente la dimenticherò – un’immagine ben diversa di Noa, quella di una falsa e ipocrita “pacifista” che, nel bel mezzo dell’operazione israeliana “Piombo Fuso”, esattamente l’8 gennaio del 2009, ebbe il coraggio di scrivere ai Palestinesi di Gaza, massacrati dai bombardamenti, di augurare loro non la fine dell’infame aggressione israeliana e un immediato cessate il fuoco, ma “che Israele faccia il lavoro che tutti noi sappiamo deve essere fatto, e VI LIBERI definitivamente da questo cancro … oggi chiamato Hamas”.

Oggi tutti sappiamo bene come è andata a finire, Israele non è riuscita a liberare la Striscia di Gaza dal “cancro” di Hamas, ma in compenso è riuscita a “liberarla” da oltre 1.400 Palestinesi, massacrati con ogni tipo di arma ivi incluse quelle proibite dal diritto umanitario; l’83,3% degli uccisi erano civili inermi e indifesi, tra essi 352 bambini (dati: Palestinian Centre for Human Rights e Defence for Children International).

E con incredibile faccia tosta, qualche giorno dopo, Noa assicurava la propria partecipazione ad un evento benefico in favore dei bambini di Gaza previsto a Tel Aviv per il 23 gennaio: dopo aver elogiato il massacro dei genitori si proponeva come cantante “benefica” per gli orfani di Gaza!

Mi piace ricordare che il compianto Juliano Mer Khamis (una vita la sua davvero dedicata alla pace!), nel promuovere una petizione contro la partecipazione di Noa all’evento di beneficenza, si era così rivolto a Noa: “Non c’è limite alla tua ipocrisia, Noa. Tu hai sostenuto la guerra che ha reso orfani questi bambini, e ora vuoi giocare a “Madre Teresa” ed aiutarli? Come puoi essere così cinica? Migliaia di bambini sono stati menomati fisicamente ed emotivamente per il resto della loro vita in una guerra che non solo non hai contestato, ma che hai apertamente giustificato. Forse riuscirai ad accrescere la tua popolarità e cercherai di lavarti le mani insanguinate facendo notizia sulle spalle di questi bambini, ma non sarai in grado di pulire la tua coscienza sporca”.

E, da allora e ancora adesso, Noa continua a riproporsi come alfiere del dialogo e della pace tra Israeliani e Palestinesi, al pari del “trio delle meraviglie” Grossman-Yehoshua-Oz e di quanti altri vanno in giro per il mondo a spacciare un’immagine di Israele come di un Paese che non vorrebbe altro che deporre le armi e vivere in pace con i suoi vicini, impossibilitato a farlo perché costantemente minacciato nella sua “sicurezza”.

Siamo stanchi di questi “pacifisti” che, in vita loro, non hanno mai criticato – ed anzi hanno sempre apertamente appoggiato – tutti i vari massacri che l’esercito israeliano ha compiuto in questi anni, da Gaza al Libano, limitandosi successivamente a battersi il petto e a invocare il cessate il fuoco, omettendo di denunciare i crimini dei valorosi soldati di Tsahal, mettendo sullo stesso piano l’occupante e l’occupato, gli assassini e le vittime massacrate.

Non è un caso che Israele mandi in giro per il mondo questi “alfieri” – non della pace ma della più becera propaganda sionista – a lustrare al meglio la propria immagine, mentre personalità del calibro di Ilan Pappe o di Norman Finkelstein vengono trattati alla stregua di appestati o di pericolosi “infiltrati”, creando per loro una categoria unica al mondo, quella degli Ebrei “che odiano sé stessi”!

E’ per questo che concordo pienamente con l’iniziativa prevista oggi a partire dalle ore 19:00, con un presidio con volantini e striscioni davanti all’Abbazia di Staffarda a Revello (circa un’ora e mezzo da Torino), promossa da Indymedia Piemonte.

Chi non si trovasse esattamente da quelle parti, potrà ripiegare sull’iniziativa promossa su Facebook dall’International Solidarity Movement – Italia, dal titolo “Manifestazione elettronica a Noa che non è benvenuta in Italia!”. Ricordo che, sul “caso Noa”, l’ISM ha anche pubblicato un apposito documento che vale la pena di leggere, per non dimenticare mai qual è il vero volto di questa “pacifista”.

Etichette: , , , ,

Condividi

5 Commenti:

Alle 28 ottobre 2011 alle ore 18:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

”Tu dichiari, amico mio, di non odiare gli ebrei, di essere semplicemente ‘antisionista’. E io dico: quando qualcuno attacca il sionismo, intende gli ebrei. E che cos’è l’antisionismo? È negare al popolo ebraico un diritto fondamentale che rivendichiamo giustamente per la gente dell’Africa e accordiamo senza riserve alle altre nazioni del globo. È una discriminazione nei confronti degli ebrei per il fatto che sono ebrei, amico mio. In poche parole, è antisemitismo… Lascia che le mie parole echeggino nel profondo della tua anima: quando qualcuno attacca il sionismo, intende gli ebrei, puoi starne certo.” M.L. King

 
Alle 29 ottobre 2011 alle ore 12:52 , Blogger vichi ha detto...

Bella citazione, tra le predilette da quanti cercano di confondere le acque e portare sempre il discorso su un presunto odio e ostilità preconcette contro gli ebrei dell'universo mondo.

Qua nessuno mette in discussione il diritto di Israele ad esistere, nessuno minaccia persecuzioni o massacri di ebrei, si denuncia piuttosto il modo in cui concretamente si atteggia quotidianamente lo stato di israele, i suoi crimini, la violazione del diritto internazionale e dei diritti umani dei palestinesi, il regime di apartheid instaurato nei territori occupati.

E, nel caso specifico, si contestano i finti e ipocriti pacifisti alla Noa, che mai contestano una guerra - rectius, un massacro - che sia una di quelle scatenate da israele in questi anni e che mettono sullo stesso piano l'occupante e l'occupato, l'assassino e la vittima.

Due ultime cose.

La prima: sarebbe il caso di osservare che, oggi, sono proprio gli ebrei di israele che tendono a isolarsi dal resto del mondo, dietro muri fisici ma anche immateriali, che tendono ad escludersi dal concesso delle nazioni civili per il totale disprezzo delle regole e del valore della vita altrui (leggasi dei non ebrei).

La seconda: la lettera di M.L. King, qui citata, parlava anche dell'autodeterminazione dei palestinesi e del fatto che il sionismo non esclude la critica ad israele e al suo operato, piccola dimenticanza che aiuta...
La lettera, peraltro, è del 1967: da allora un po' d'acqua è passata sotto i ponti, ed è ragionevole presumere che oggi il buon King avrebbe idee un po' diverse!

 
Alle 19 gennaio 2013 alle ore 21:51 , Blogger Unknown ha detto...

ma che assurdità...

 
Alle 8 febbraio 2016 alle ore 19:41 , Blogger jualobatkuatcialisasli45. ha detto...

Vimax Izon Asli
Jual Vimax Asli
Vimax Original Canada
Pembesar Penis
Harga Vimax Asli
Ciri ciri Vimax Izon Asli
Khasiat Vimax
vimax
Vimax Izon Canada
Vimax Kapsul
Vimax Pills Asli

 
Alle 14 agosto 2018 alle ore 02:53 , Blogger miki ha detto...

0814jejeVous ne blouson nike sb pouvez pas mettre un groupe d'âge à lui puisque les vêtements urbains asics kayano 23 soldes sont plus sur le goût, le style et baskets nike air max 2017 noir le choix contrairement à l'âge. Peu importe à quelle équipe asics gel lyte 3 femme soldes vous appartenez, quand vous sentez que l'usure urbaine est air jordan en ligne france votre style plutôt que l'être, parce que vous pouvez asics flamingo pas cher certainement le faire si vous le possédez. Beaucoup jordan homme nike air jordan retro de nos clients ont arrêté leur plan de recrutement cette année. chaussure montante nike blazer

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page