28 ottobre 2010

Ancora foto che testimoniano il sadismo e la viltà dei soldati israeliani.


Non c’è niente da fare, i bravi soldatini di Tsahal non resistono al piacere di immortalare sé stessi, con video o foto poco importa, nell’atto di vessare e umiliare civili palestinesi inermi perché, naturalmente, ben legati e bendati.

Tre settimane fa avevamo avuto il “piacere” di vedere il video clip di un soldato israeliano che si esibiva in un allegro balletto accanto ad una donna palestinese, bendata e legata, arrestata nel dicembre del 2007 perché ritenuta affiliata ad Hamas.

Ancora prima era stato il turno di una soldatessa che aveva postato su Facebook alcune foto che la ritraevano in posa accanto ad altri prigionieri palestinesi, sempre legati e bendati. Le foto erano inserite in un album dal significativo titolo “l’esercito … il periodo più bello della mia vita”, evidentemente quello in cui poter sfogare il proprio sadismo e i propri istinti repressi ai danni di povera gente inerme e incolpevole.

Adesso è Breaking the Silence – l’organizzazione israeliana di veterani che raccolgono prove e testimonianze dei crimini commessi dall’esercito israeliano nei Territori occupati – che pubblica nuove foto di abusi ai danni di prigionieri palestinesi, commessi a Gaza durante l’operazione “Piombo Fuso” a cavallo tra il 2008 e il 2009.

Nella foto che vi mostriamo, un soldato punta il proprio fucile d’assalto a pochi centimetri dalla faccia di un prigioniero palestinese, in un’altra quattro soldati israeliani puntano ridendo i loro fucili contro una ragazza palestinese in ginocchio, legata e bendata, in un’altra ancora un soldato dipinge sul muro di una casa la stella di Davide e sotto vi scrive in ebraico: “torneremo presto”.

Secondo quanto afferma Yehuda Shaul, uno dei fondatori di Breaking the Silence, il gruppo ha ricevuto decine e decine di foto di questo genere, che mostrano un comportamento brutale e vessatorio generalizzato tra le fila dell’esercito israeliano, diretta conseguenza dell’occupazione: “diventi corrotto e non riesci più a vederli (i Palestinesi) come esseri umani simili a te”.

Ci avevano raccontato che l’esercito israeliano è il più”morale” che esista al mondo, ma forse era solo una barzelletta…

Etichette: , , , ,

Condividi

4 Commenti:

Alle 29 ottobre 2010 alle ore 00:17 , Anonymous Andrea ha detto...

Siamo alle solite, si cerca di fare di ogni erba un fascio. Questi (pochissimi!) episodi sono stati duramente condannati, e non rappresentano certo un atteggiamento approvato nell'esercito israeliano.

 
Alle 29 ottobre 2010 alle ore 13:03 , Blogger vichi ha detto...

Veramente gli episodi non sono così pochi, considerato che Breaking the Silence ha dichiarato di aver ricevuto decine e decine di foto di questo genere.

E ancor di più sono le testimonianze circa le atrocità e i crimini commessi a Gaza e in tutta la West Bank, in specie nella zona di Hebron.

E dimmi, al di là della condanna di facciata, chi è mai stato punito per foto o maltrattamenti di questo genere?

Il vero è che l'esercito israeliano protegge in ogni modo i suoi assassini, ed è riuscito persino a mandare assolto un capitano che aveva liquidato con un colpo alla nuca una bambina 13enne!

Ma di che stai parlando?

 
Alle 2 novembre 2010 alle ore 09:22 , Anonymous g ha detto...

i palestinesi hanno accolto come eroe colui che ha trucidato una famiglia, massacrando la bambina sugli scgli, tutte zitte le organizzazioni umanitarie?

 
Alle 14 agosto 2018 alle ore 02:51 , Blogger miki ha detto...

0814jejeLa chaussure est air jordan 11 retro original price venu un assez long chemin de ces premiers enveloppements de pied Air Jordan 31 soldes de peau. Est-il vraiment réalisable d'obtenir un ensemble de chaussures de chaussure adidas zx flux noir pas cher basket-ball de qualité substantielle que je peux en adidas zx flux femme courir fait trouver l'argent pour? La réponse est, totalement. air jordan 5 black metallic silver 2016 Actuellement, il n'est pas propre à déterminer les célébrités de baskets nike air huarache femme chansons pop portent des chaussures Jordan dans toutes sortes de fonctions d'entreprise.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page